venerdì 13 aprile 2012

Continuiamo così...facciamoci del male!

Alice mi segnala questa evoluzione tutta attuale del famoso gioco per bambini "Sapientino".


Sulla confezione potete leggere "Più di 200 quiz", "24 attività educative" ed altre accattivanti informazioni per far acquistare il gioco.
Tra queste attività educative vi segnalo:
"Che cosa mi serve per farmi bella?"
"In cucina: che cosa serve per...?"
"I colori delle sciarpe"
"In montagna a sciare. Cosa manca?"

Ne vogliamo parlare?
Io sarei per una bella campagna di boicottaggio!

2 commenti:

  1. che poi mi sono informata e non esiste un "sapientino bambino" con attività tipo:
    "Cosa mi serve per avere gli addominali a tartaruga?"
    "In garage: che cosa serve per...?"
    "I colori delle maglie del calcio"
    "In poltrona alla tv. Cosa manca?"

    RispondiElimina
  2. Ci credo che non esista un Sapientino pensato appositamente per il bambino. Darei per scontato che al bambino si rivolga il Sapientino vero e proprio, roba "seria" insomma, e non le sciocchezze che piacciono alle bambine... certo, come no! La prossima volta che andrò in un negozio di giochi chiederò lumi.

    RispondiElimina